Vittoria Puccini, "L'Oriana" per Rai 1

Non è facile raccontare la storia di Oriana Fallaci. Così come non è facile vestire i panni della Fallaci. Ci è riuscita bene Vittoria Puccini, in una fiction per Rai 1, L’Oriana, diretta da Marco Turco, per una sceneggiatura di Stefano Rulli e Sandro Petraglia. Nel cast anche Vinicio Marchioni, Francesca Agostini, Adriano Chiaramida, Maurizio Lombardi, Gabriele Marconi, Stephane Freiss e Benedetta Buccellato.

Co-produzione Rai Fiction e Fandango Tv, L’Oriana verrà trasmessa il 16 e il 17 febbraio in prima serata, appunto su Rai 1. Ma attenzione, perché il 3 e il 4 febbraio ci sarà un’anteprima al cinema, nelle sale del circuito Uci Cinemas. Il film racconta la storia professionale e sentimentale della Fallaci, una delle figure più importanti del XX secolo: esordì molto giovane come giornalista e fu la prima donna italiana corrispondente di guerra (in Vietnam per L’Europeo). Celebri le sue dure prese di posizione sull’Islam, che caratterizzarono gli ultimi anni della sua vita. La Fallaci è morta nel settembre 2006, per un cancro. Di seguito, il trailer della fiction:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie