"Belluscone" di Maresco in streaming su MYmovies

Belluscone – Una storia siciliana di Franco Maresco arriverà in streaming on demand su MYMOVIESLIVE, per tutto il mese di febbraio. Non solo: il 16 febbraio, alle 21.30, la pellicola verrà “proiettata” gratuitamente (naturalmente gli utenti dovranno prenotarsi in anticipo a questo link). Per il resto del mese, invece, sarà necessario registrarsi a questa pagina, attivando il profilo UNLIMITED.

Il lungometraggio di Maresco – applauditissimo all’ultima edizione del Festival di Venezia – è incentrato sul rapporto tra Silvio Berlusconi e la Sicilia. «Pensare che Berlusconi sia il male piovuto sulla terra è stupido. Lui semplicemente è la perfetta incarnazione degli italiani. Basta guardare un film degli anni ’60, I mostri di Dino Risi, ritratto dell’antropologia dell’Italia arrapata, codarda, pericolosa. Berlusconi non ha portato niente di nuovo ha affermato il regista (fonte la Repubblica).

Ricordiamo che Maresco è famoso soprattutto per la lunga collaborazione con Daniele Ciprì. I due hanno iniziato a lavorare insieme in una rete privata di Palermo: il primo film realizzato dalla coppia fu nel ’95 (Lo zio di Brooklyn) a cui seguì, nel ’98, Totò che visse due volte. Di recente, Ciprì e Maresco hanno intrapreso strade diverse.

Tornando a Belluscone, a noi il film è particolarmente piaciuto: a questo link potete leggere la nostra recensione. Di seguito, invece, il trailer: