Cast e sinossi ufficiali per il biopic su Steve Jobs

Finalmente possiamo dirlo: dopo due anni di rumors arriva l’ufficialità sul cast e la sinossi del biopic su Steve Jobs diretto da Danny Boyle. Tanti sono i nomi infatti che hanno sfiorato il progetto, da David Fincher a Leonardo Di Caprio, da Natalie Portman a Christian Bale.

Ma ad una settimana dall’inizio delle riprese in California, la Sony ha finalmente confermato Michael Fassbender (Jobs), Kate Winslet (Joanna Hoffman), Seth Rogen (Steve Wozniak) e Jeff Daniels (John Sculley) come protagonisti principali della pellicola scritta da Aaron Sorkin e tratta dal libro di Walter Isaacson.

Confermata anche la sinossi: il film si articolerà in tre parti, ognuna legata al lancio di un prodotto, il primo Mac, NeXT e l’iPod, e si concluderà nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac. Il film ci porterà dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere un ritratto intimo di un uomo geniale, quale è stato il fondatore della Apple.

Completano il cast Katherine Waterston, Michael Stuhlbarg, Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo, Mackenzie Moss, Sarah Snook e Adam Shapiro.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie