Il tributo dei cinema italiani per l'Orso d'oro a Wim Wenders

In occasione dell’assegnazione dell’Orso d’Oro alla Carriera e dell’omaggio della Berlinale a Wim Wenders, Ripley’s Film e Nexo Digital presenteranno in sala il 18 e il 25 febbraio “Wim Wenders Tribute”, un vero e proprio tributo al cineasta tedesco durante il quale il pubblico italiano avrà la possibilità di ammirare su grande schermo le versioni restaurate di due suoi capolavori, Il cielo sopra Berlino e Paris, Texas.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio omaggio del Festival di Berlino al regista del recente Il sale della terra, che ha in programma la proiezione di ben 10 titoli fondamentali della sua filmografia, completamente restaurati e digitalizzati.

Sotto i trailer de Il cielo sopra Berlino (Premio per la Miglior Regia a Cannes nel 1987 che sarà proiettato solo per un giorno il 18 febbraio) e Paris, Texas (Palma d’Oro a Cannes nel 1984 che verrà proposto solo per un giorno il 25 febbraio).

Maggior info sul sito della Nexo Digital.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie