“Mr. Mercedes” di Stephen King diventerà una serie tv

Pare proprio che Sonar Entertainment stia progettando di portare sul piccolo schermo Mr. Mercedes, recente romanzo di Stephen King. Jack Bender (Lost) sarà alla regia e David E. Kelley (Ally McBeal, Chicago Hope) ne scriverà la sceneggiatura.

«Ho ammirato il lavoro di Jack Bender per anni come regista in Lost e, successivamente, Under the Dome, dove è stato in grado di catturare tutta la suspense. David Kelley è incredibilmente dotato. Sono entusiasta di lavorare con questi talenti straordinari» ha commentato King (fonte: comingsoon.it).

Mr. Mercedes è incentrato su un ex detective in pensione, tale Bill Hodges, perseguitato da alcuni casi rimasti insoluti. In particolare, ce n’è uno che lo tormenta più degli altri: otto persone ammazzate prima dell’alba, mentre si trovavano in fila in occasione di una fiera per il lavoro, in un momento economico critico per la nazione. In Italia l’opera è giunta nelle librerie lo scorso 30 settembre, edita da Sperling & Kupfer.

Secondo quanto affermato dallo stesso King, Mr. Mercedes sarà solo il primo libro di una trilogia. Infine, vi ricordiamo che sono in lavorazione diversi progetti tratti dai suoi libri: dalla versione per il grande schermo di It, a Bad little kid e Il gioco di Gerarld.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie