Primo ciak per "Chiamatemi Francesco" di Daniele Luchetti

Il regista di Anni felici e del Portaborse, Daniele Luchetti ha battuto a Buenos Aires il primo ciak di Chiamatemi Francesco, il film che racconta la storia umana e pastorale di papa Bergoglio, prima di diventare il Pontefice.

«Bergoglio è una figura straordinaria, ricca di chiavi di lettura, che mi ha profondamente affascinato – ha detto il regista. E’ l’avventura umana e spirituale dalla vocazione agli anni della formazione nei gesuiti, dalla durissima esperienza della dittatura fino alla missione pastorale tra i più poveri di Buenos Aires, prima di venire chiamato al soglio pontificio. La vicenda appassionante del Papa che ha scelto di chiamarsi come il più umile tra i santi per riportare la Chiesa alla sua vera missione».

Prodotto da Pietro Valsecchi per la Taodue in collaborazione con la Eat Movie, il film che ha battuto sul tempo altri progetti simili ispirati alla figura del Papa, è interpretato da Rodrigo de la Serna (Diari della motocicletta) e da Sergio Hernàndez, negli ultimi anni narrati.

Completano il cast internazionale Mercedes Moran, Muriel Santana, Pompeyo Audivert, Alex Brendemühl. Le riprese dureranno 14 settimane tra l’Argentina, l’Italia e la Germania e saranno effettuate in lingua spagnola per permettere una distribuzione internazionale, in particolare nei paesi del Centro e Sud America.

Chiamatemi Francesco uscirà nelle sale a Novembre e avrà anche una versione televisiva in due puntate per Mediaset.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie