Rambo 5: svelato il titolo dell'ultimo capitolo della saga

Last Blood. Sarà questo il titolo del quinto e ultimo capitolo dedicato a John Rambo, ancora una volta intepretato da Sylvester Stallone.

Ed è stato proprio Stallone a rivelare, via Twitter, il titolo definitivo della pellicola. Ricordiamo che il primo Rambo (uscito nell’82) s’intitolava nella versione originale First Blood (il sequel dell’85 Rambo: First Blood Part II) e che, quindi, il titolo scelto per il nuovo lungometraggio è piuttosto preciso circa la volontà di chiudere così le avventure del reduce del Vietnam.

Ma non è finita qua: infatti, Stallone ha affermato che arriverà nelle sale anche un nuovo film su un altro suo leggendario personaggio, Rocky Balboa. Ne avevamo parlato anche noi qualche tempo fa: in realtà, è più corretto dire che si tratterà di uno spin-off di Rocky e che protagonista sarà il nipote di Apollo Creed, deciso ad intraprendere la carriera dell’illustre parente. Ad aiutarlo nei suoi propositi ci sarà proprio Rocky, nei panni del suo allenatore (un po’ quello che accadeva, a ruoli invertiti, in Rocky III, quando fu Apollo ad allenare Rocky in vista dell’incontro con Clubber Lang).

Infine, ricordiamo che Stallone sarà protagonista pure del biopic sul mafioso Gregory Scarpa, la cui sceneggiatura sarà a cura di Nicholas Pileggi, autore di Il delitto paga bene, da cui Scorsese ha tratto Quei bravi ragazzi, e Casino: Love and Honor in Las Vegas, adattato per il grande schermo come Casinò (sempre Scorsese alla regia).