Reunion nel 2015 per i Mad Season

Impossibile non ricordare i Mad Season, supergruppo grunge del ’94, costituito dai membri più importanti di Alice in Chains, Pearl Jam e Screaming Trees. Soprattutto dopo la morte di Kurt Cobain vi fu un lento declino del grunge, a cui i Mad Season con il loro unico album, Above, riuscirono a dare un ultimo impulso (il genere finì simbolicamente nella seconda metà degli anni Novanta, ma continuò ad influenzare molta della musica successiva). I membri specifici del gruppo furono Layne Staley, scomparso frontman degli Alice in Chains, Mike McCready dei Pearl Jam, John Baker Saunders dei Walkabouts (morto nel ’99) e Barrett Martin degli Screaming Trees. Collaborò al progetto, tra gli altri, anche Mark Lanegan.

La notizia di oggi è che i Mad Season suoneranno ancora insieme, in occasione di Sonic evolution della Seattle Symphony, un omaggio alla tradizione musicale della città con una serie di concerti. Ai due membri storici della band si aggiungeranno Chris Cornell (voce, al posto di Staley, morto nel 2002) e Duff McKagan, ex bassista dei Guns N’Roses (al posto di Saunders).


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie