"Hannibal": tutto il cast a Firenze

Inizialmente non era previsto che l’intero cast di Hannibal fosse a Firenze per le riprese della terza stagione della serie. Ma come testimoniato dalle immagini dalla pagina FB di Hannibalism tutti gli attori sono presenti nella città toscana. 

Le riprese saranno a Palazzo Medici Riccardi, a Ponte Santa Trìnita, al Museo degli Uffizi, alla stazione Santa Maria Novella e al Caffè Gilli: protagonisti in prima linea gli attori italiani Fortunato Cerlino e Rinaldo Rocco, rispettivamente l’ispettore Rinaldo Pazzi e il professor Sogliato. Negli Stati Uniti, il debutto della terza stagione è fissato per il 2015, mentre in Italia deve ancora giungere la seconda, attesa per il 14 febbraio del prossimo anno su Crime di Mediaset Premium.

I titoli delle puntate della terza stagione richiameranno la cucina del Belpaese, onore che era spettato nella prima stagione a quella francese e nella seconda a quella giapponese. È probabile che entreranno in scena alcuni dei personaggi presenti in Hannibal, romanzo di Thomas Harris, che, in verità, è ambientato dopo la fuga di Lecter dal manicomio in cui era rinchiuso e dove, per la prima volta, avvenne l’incontro con l’agente Starling, narrato ne Il silenzio degli innocenti

La trama della serie sarà sicuramente un po’ diversa da quella del libro. Non è nemmeno chiaro in che misura Hannibal e Will Graham si ritroveranno a condividere lo stesso set, né come si evolveranno le avventure del cannibale più famoso della letteratura e del cinema… 

Ecco alcune foto direttamente dalla pagina di Hannibalism:

Gillian Anderson, che intepreta la dott.ssa Bedelia Du Maurier, la psicanalista di Lecter, e Mads Mikkelsen (Lecter)

Gillian Anderson nascosta sotto un cappello azzurro

Laurence Fishburne, ossia Jack Crawford