"Il piccolo principe", il trailer del film

Era il 1934 quando Antoine de Saint-Exupéry scrisse un libro destinato a diventare un piccolo cult: Il piccolo principe, a oggi il libro più letto in lingua francese (il terzo titolo più letto al mondo, dopo Il Capitale di Marx e la Bibbia). Mark Osborne ne ha tratto una versione animata in 3D, doppiata in inglese da Marion Cotillard, James Franco, Rachel McAdams e Jeff Bridges. Produttore, Leonardo DiCaprio.

La pellicola arriverà nelle sale italiane a gennaio 2016, quindi bisognerà aspettare un bel po’. Vi ricordiamo che il manoscritto originale del volume è conservato dal ’68 presso il Morgan Library & Museum. Antoine de Saint-Exupéry scomparve durante un volo di ricognizione nel luglio del ’44: nell’aprile 2004 furono ritrovati, a sessanta metri di profondità al largo dell’Île de Riou, i rottami del suo aereo.

Di seguito, il trailer del film:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie