Fortunato Cerlino, l'attore di "Gomorra" in "Hannibal"

Noi lo conosciamo per avere interpretato Savastano in Gomorra – La serie. Ora, Fortunato Cerlino si prepara a vestire i panni dell’ispettore Pazzi nella terza stagione di Hannibal, più precisamente nella prima puntata, Antipasto. Come già anticipato, la terza stagione della serie avrà un sapore tutto made in Italy, dove il titolo di ciascuna puntata sarà dedicato a un piatto italiano (nella prima stagione l’onore era spettato alla cucina francese e nella seconda a quella giapponese).

Ad annunciare la sua partecipazione ad Hannibal è stato lo stesso Cerlino su Twitter. La terza stagione del telefilm comincia a prendere forma e, dalle anticipazioni, pare proprio che sarà piuttosto interessante soprattutto per il pubblico italiano. Infatti, oltre ai richiami culinari al nostro Paese, parte della serie sarà girata in Italia (anzi, proprio in questo periodo sono partite le riprese a Firenze), ed è probabile che entreranno in scena alcuni dei personaggi presenti in Hannibal, romanzo di Thomas Harris, che, in verità, è ambientato dopo la fuga di Lecter dal manicomio in cui era rinchiuso e dove, per la prima volta, avvenne l’incontro con l’agente Starling, narrato ne Il silenzio degli innocenti.

La trama della serie sarà sicuramente un po’ diversa da quella del libro. Non è nemmeno chiaro in che misura Hannibal e Will Graham si ritroveranno a condividere lo stesso set, né come si evolveranno le avventure del cannibale più famoso della letteratura e del cinema… Comunque, di seguito i “cinguettii” di Cerlino, uno col copione della terza stagione in mano e uno insieme a Mads Mikkelsen (Hannibal).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie