Addio a Nick Talbot (Gravenhurst)

Dietro al progetto Gravenhurst c’è un nome: quello di Nick Talbot, cantautore e polistrumentista originario di Bristol. Purtroppo è più corretto dire “c’era”, perché Talbot è morto, a soli 37 anni. A dare la triste notizia è stata la sua etichetta e, per ora, non sono state ancora rese ufficiali le cause del decesso.

Grazie a Gravenhurst, Talbot ha pubblicato, tra il 2001 e il 2012, cinque album. «Siamo scioccati e molto rattristati dalla sua morte. Era un grandissimo cantautore, polistrumentista, produttore e giornalista: ci mancherà incredibilmente. La sua famiglia e i suoi amici hanno chiesto discrezione in questo momento così difficile» si legge nella nota ufficiale.

Talbot ha scritto anche brani per colonne sonore: il più conosciuto è Nicole, inserito in This Is England, mentre The Diver (tratto da Flashlight Seasons) è stato inserito nella colonna sonora di Dead Man’s Shoes – Cinque giorni di vendetta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie