Gillian Anderson nella serie tv "The fall"

Chi non ricorda la Dana Scully di X-Files? Gillian Anderson torna sul piccolo schermo con The fall, thriller psicologico in arrivo su Sky Atlantic HD il 3 dicembre, in prima serata. Sarebbe più esatto dire che questo è il secondo ritorno dell’attrice negli ultimi tempi, dal momento che la Anderson è protagonista pure in Hannibal, le cui riprese della terza stagione dovrebbero partire a breve a Firenze.

Tornando a The fall, la serie è stata scritta da Allan Cubitt e il suo debutto sulla Bbc Two è stato ottimo, tanto che è già stata confermata una seconda stagione. Il telefilm è ambientato in Irlanda e ruota intorno da due personaggi: Paul, un serial killer (interpretato da Jamie Dornan, presto al cinema con 50 sfumature di grigio) e la detective Gibson (Anderson). La donna si è trasferita da Londra a Belfast per indagare su degli omicidi irrisolti. Presto i sospetti si concentrano su Paul, assassino psicopatico e meticoloso, che attua omicidi feroci ma che, all’apparenza, sembra un normalissimo e rispettabile membro della comunità. La Gibson, invece, che qui incarna il Bene, ha a sua volta un lato oscuro, è solitaria, scontrosa, nasconde una personalità estremamente complessa e difficile.

La prima stagione di The fall è composta da 5 episodi. Di seguito il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie