"Il grande Lebowski" torna al cinema

Il 29 novembre Joel Coen ha compiuto 60 anni (il fratello Ethan, invece, 57 lo scorso 21 settembre). Per festeggiarlo, The Space Movies ha pensato a un regalo specialissimo: appuntamento al cinema il 15, 16 e 17 dicembre con Il grande Lebowski, cult diretto dai due fratelli a fine anni Novanta, che arriverà nelle sale in versione digitale rimasterizzata.

Occasione d’oro per tutti i fan del Drugo (The Dude nella versione originale) per ritrovare sul grande schermo il loro beniamino. Ricordiamo la trama del film a grandi linee: c’è questo Jeffrey Lebowski il quale viene scambiato per un miliardario, suo omonimo. La moglie del riccone, tale Bunny, deve un sacco di soldi a un tizio e due scagnozzi piombano in casa dell’ignaro Jeffrey e gli urinano sul tappeto. Consigliato dall’amico Walter, Jeffrey si reca dal miliardario per essere risarcito, ma viene messo alla porta in malo modo. Qualche tempo dopo è proprio il ricco Lebowski a richiamare il povero Drugo, poiché Bunny è stata rapita e proprio il Drugo sembra essere la persona giusta per consegnare il riscatto. Da qui una serie di avventure al limite del reale, viaggi cosmici e incontri incredibili.

Di seguito, una clip dal film e la locandina dell’evento:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie