Prince cancella tutti i suoi profili social (e la sua musica)

Che non coltivasse un grande amore per Internet è cosa nota, tanto da affermare che è da anni che è morto. Ma ora Prince ha compiuto un rifiuto ancora più drastico, cancellando i suoi profili su Facebook e Twitter e la sua musica da SoundCloud e YouTube.

Non sono giunte dichiarazioni ufficiali che spiegassero il gesto. In passato, Prince aveva minacciato di citare in giudizio siti come eBay, YouTube e Torrent, colpevoli di aver distribuito illegalmente la sua musica. Era seguito un periodo di “pace” in cui l’artista aveva proprio utilizzato le piattaforme virtuali per promuovere la sua musica. Non solo: ad ottobre aveva anche inaugurato una chat sulla sua pagina Facebook, dove i suoi ammiratori potevano lasciare dei messaggi a cui lui avrebbe risposto (per la verità, Prince ha risposto in tutto a una sola domanda). Ora è di nuovo tutto finito. Chissà per quanto (o magari davvero per sempre).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie