Bill Cosby sempre più nei guai

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di una spiacevole vicenda che aveva come protagonista Bill Cosby, celebre protagonista nella serie tv I Robinson (qui il nostro pezzo a riguardo). L’uomo è stato accusato di essere uno «stupratore seriale», denunciato per violenze da ben 13 donne. A un mese di distanza dalla denuncia, le cose si sono fatte ancora più gravi per l’attore.

Non solo il numero delle vittime è aumentato, ma addirittura Cosby è stato accusato di traffico di minorenni, pagate per le loro prestazioni sessuali. «Il più grande stupratore seriale degli Stati Uniti», così lo ha definito una ex modella e vittima degli abusi dell’uomo. Il copione è più o meno sempre lo stesso: le testimoni dichiarano tutte di essere state avvicinate con la promessa di un aiuto per la loro carriera nel mondo dello spettacolo, poi drogate e violentate.

Inoltre, Cosby avrebbe pagato anche dei “reclutatori”, con il compito di mantenere il silenzio: un ex dipendente Nbc, tale Frank Scotti, ha confessato che, in un’occasione, Cosby pagò addirittura 8 donne contemporaneamente per soddisfare le sue perversioni sessuali. A quanto pare Scotti era incaricato di consegnare alle giovanissime (alcune appena sedicenni) gli assegni di Cosby (Scotti ha anche affermato di conservare ancora alcune fotocopie di quei versamenti).

La lista delle vittime è piuttosto lunga (c’è addirittura Carla Ferrigno, moglie dell'”incredibile Hulk” Lou). La carriera di Cosby, a questo punto, potrebbe essere compromessa per sempre, tuttavia, lo sappiamo, il mondo dello spettacolo è piuttosto particolare: tutto può ancora succedere.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie