Al cinema (solo per oggi) il docufilm su Michael Jackson

«Sto lì seduto e penso: non mi chiamate sul palco, sono troppo timido. Ma una volta che ci sono, ho il controllo assoluto di me stesso. Stare sul palco è magia pura, non c’è nulla di paragonabile. Senti l’energia di tutti quelli che stanno lì, invade completamente il tuo corpo. Quando hai le luci addosso, non esiste più nulla, ve lo posso giurare» raccontava nell’83 Michael Jackson a Rolling Stone. Una strepitosa carriera musicale raccontata in Michael Jackson – Life, Death and Legacy, diretto da Roger Goldthorpe e nelle sale solo il 25 e il 26 novembre.

Al progetto hanno contribuito con le loro testimonianze inedite parenti, amici, colleghi, giornalisti: vengono soprattutto svelati i retroscena dei videoclip dei pezzi che hanno fatto la storia della musica pop, da Billie Jean a Thriller, da Black or white a Bad. Il film di Goldthorpe non è solo un viaggio nella musica dell’artista, attraverso le sue canzoni ed esibizioni, ma anche nel suo privato, nella sua quotidianità. Ricordiamo che Jackson è scomparso a cinquant’anni, il 25 giugno 2009. Il suo funerale è stato seguito da milioni di spettatori in tutto il mondo.

Di seguito, uno dei suoi maggiori successi:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie