Jean-Marc Vallée alla regia del biopic su Janis Joplin?

Sarà Jean-Marc Vallée a dirigere il biopic su Janis Joplin?

Della pellicola si parla già da tempo e il regista di Dallas buyers club e Wild sarebbe in trattative per dirigerla. Nella parte della protagonista ci sarà Amy Adams: le riprese inizieranno l’anno prossimo, nella zona di San Francisco, dove la Joplin iniziò la sua carriera negli anni Sessanta, quando con Jorma Kaukonen, futuro chitarrista dei Jefferson Airplane, incise alcuni standard blues. Nel ’65 si unì ai Big Brother and the Holding Company, intraprendendo poi dal ’69 la carriera solista. Parentesi piuttosto breve, per la verità: il 4 ottobre 1970 la Joplin fu trovata morta nella stanza di un motel. La causa del decesso fu un’overdose di eroina.

Per ora non ci sono altre informazioni sul progetto cinematografico, ma vi terremo aggiornati. Nel frattempo, riascoltiamo la potente voce di Janis Joplin:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie