Addio a Luigi Bernabò, agente di Dan Brown e Donato Carrisi

Si è tolto la vita Luigi Bernabò, famosissimo agente letterario in campo nazionale e internazionale, titolare dell’omonima agenzia, fondata nell’89 insieme alla moglie Daniela, scomparsa nel 2012.

Tra gli autori rappresentati (circa 50 nomi italiani e, addirittura, migliaia di nomi stranieri) Scott Turow, Michael Connelly, Jonathan Franzen, Dan Brown, Glenn Cooper, Aldo Nove, Donato Carrisi, Chiara Gamberale, Tiziano Terzani, Helga Schneider, Camilla Baresani e Gianluigi Nuzzi.

Nato a Torino, Bernabò ha trascorso l’infanzia in Argentina, per fare poi ritorno in Italia, laureandosi in Filosofia a Roma. Dopo aver lavorato con Erich Linder dell’Agenzia Letteraria Internazionale e come responsabile della narrativa per Rizzoli, ha fondato appunto la sua agenzia letteraria. Bernabò non si limitava a promuovere i suoi autori, era anche un profondo conoscitore del mercato editoriale. Tantissimi i messaggi giunti in queste ore, tra cui quello di Glenn Cooper su Twitter:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie