Guns N' Roses, in arrivo il biopic

Sono iniziati i lavori del biopic sui Guns N’ Roses, celebre band, nota per alcuni pezzi indimenticabili (November rain, Don’t cry…), ma anche per i suoi eccessi e per il carattere non proprio facile (o simpatico) del frontman, Axl Rose.

Il soggetto della pellicola sarà tratto dalla biografia del 2008 di Marc Canter, Reckless Road: Guns N’ Roses and the Making of Appetite for Destruction: smentite le voci di un documentario, il lungometraggio sarà un vero e proprio film, fedele al libro di partenza, senza tagli e censure. Nessuna notizia per quanto riguarda il cast (perché ci sarà un vero e proprio cast di attori) e la data d’uscita: sicuramente Rose non prenderà parte al progetto, a causa di vecchi rancori con i suoi ex compagni (però i loro pezzi dal vivo li esegue ancora).

Da parte sua, Canter ha scritto sulla bacheca del gruppo: «Farò in modo che tutti i partecipanti facciano bene il proprio lavoro e rendano giustizia alla band. Quando scoprirete chi è il regista, capirete che si tratta di un progetto davvero fantastico. Sono fiero del duro lavoro che è stato fatto per realizzare questo progetto e sono sicuro che spaccherà! Non sarà assolutamente una roba melensa come Rock Star (film di Stephen Herek, ispirato ai Judas Priest, NdR). Si tratta veramente di una storia interessante e persino le scene eliminate saranno grandiose».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie