"Interstellar": è online il prequel a fumetti firmato da Nolan

Se siete curiosi di sapere cosa succede prima dei fatti raccontati in Interstellar, prima cioè di Cooper (Matthew McConaughey) e del suo viaggio interstellare attraverso un wormhole, e se siete tra quelli che pensano che il film sia pieno di buchi di sceneggiatura e che, in particolare, la storia del personaggio interpretato da Matt Damon sia poco consistente, Christopher Nolan ha pensato prorpio a voi.

Abbandonate infatti le piccate risposte (sulla sceneggiatura e sul suono del film), il regista, in collaborazione con la rivista Wired, questa volta ha voluto rispondere alle tante critiche arrivate pubblicando un breve racconto a fumetti scritto di suo pugno che amplia e fa luce su alcuni aspetti di Interstellar di cui molti, appunto, sentivano il bisogno.

Absolute zero, questo il titolo del fumetto, è stato disegnato da Sean Gordon Murphy e racconta la storia del Dr. Mann, interpretato nel film da Damon, e del primo viaggio spaziale di un uomo all’interno del tunnel. Un prequel insomma, che si concentra sulla cosiddetta missione Lazarus, ovvero il primo tentativo della NASA per individuare un pianeta extrasolare ospitale.

Sotto alcune immagini del fumetto. Il resto invece è possibile sfogliarlo cliccando qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie