Martin Scorsese e Benicio Del Toro insieme nella serie "Cortés"

Per Martin Scorsese si tratta del grande ritorno ad una serie tv targata HBO dopo l’exploit di Boardwalk Empire. Per Benicio Del Toro, invece, l’ennesima prova da grande caratterista dopo i ruoli di Che Guevara e Pablo Escobar.

Sulla carta non si presenta male Cortés, la nuova serie prodotta dall’emittente americana alla quale il regista italoamericano e l’attore portoricano stanno lavorando. Come reso noto da Deadline, lo show è attualmente in fase di sviluppo e sarà scritto da Chris Gerolmo con Scorsese produttore esecutivo e regista di alcuni episodi della prima stagione.

Cortés racconterà la spedizione in Messico di Hernán Cortés, e della sua opera di colonizzazione a scapito dell’impero degli Atzechi. In questa impresa Cortés sarà affiancato da una parte da Malinche, principessa messicana che fece da interprete e guida al conquistatore, e dall’altra da Montezuma, re azteco che rimase ucciso mentre tentava di convincere il popolo alla resa.

Sotto il trailer della prima stagione di Boardwalk Empire:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie