Ryan Adams scrive la soundtrack del nuovo film di Al Pacino

Sarà Ryan Adams, assieme al compositore Theodore Shapiro, l’autore della colonna sonora del nuovo film di Al Pacino, Danny Collins.

La pellicola, diretta da Dan Fogelman, racconta la storia di una vecchia rock star (Pacino) che un giorno ritrova una lettera scrittagli da John Lennon: da lì prendono le mosse i suoi tentativi di cambiare vita. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Fogelman; nel cast, oltre a Pacino, anche Annette Bening, Jennifer Garner, Josh Peck, Christopher Plummer e Bobby Cannavale.

Nella soundtrack, che vedrà Adams di nuovo collaborare con Shapiro (i due hanno scritto la colonna sonora de I sogni segreti di Walter Mitty), troveranno posto anche svariati brani di John Lennon. Danny Collins arriverà nelle sale l’anno prossimo.

Nel frattempo, il vulcanico Adams ha altri impegni in agenda. Il 9 dicembre arriverà nei negozi Do you laugh when I lie?, il nuovo singolo della “Pax-Am Single Series”, dal nome della label del songwriter americano. Due le b-side: By the way e I’m in love with you. Sotto, il lato A in una versione eseguita durante un recente live a Toronto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie