Due giorni, una notte: in arrivo il film dei fratelli Dardenne

Bisognerà aspettare il 20 novembre per porterlo vedere in tutte le sale italiane (a Milano e Roma è già arrivato): stiamo parlando di Due giorni, una notte, il nuovo film dei fratelli Dardenne, con protagonista Marion Cotillard.

La storia è incentrata su Sandra, una donna rimasta lontana dal lavoro a causa di una forte depressione e che ora vorrebbe tornare al suo posto. Non sa che, nel frattempo, il proprietario dell’azienda per cui lavora ha ridistribuito i compiti senza di lei e ora chiede ai dipendenti di votare il suo licenziamento, in cambio di un bonus di mille euro a testa in busta paga. All’inizio sono tutti a favore dei soldi in più, ma un’amica di Sandra la convince a lottare per riottenere ciò che le spetta: la donna ha così a disposizione due giorni e una notte per far cambiare idea ai suoi colleghi, che proprio a distanza di due giorni dovranno ripetere le votazioni e decidere, così, del suo destino.

Una storia dura e attuale, che riflette oggi la condizione di lavoro di molte persone, in Europa come nel resto del mondo. Di seguito il trailer italiano:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie