Mtv Ema: a Glasgow dominano Nicki Minaj e One Direction

Doveva essere un’edizione da ricordare ed infatti, arrivati al 20esimo compleanno, gli Mtv European Music Awards non hanno deluso le aspettative. Il palco dell’arena SSE Hydro di Glasgow ha visto alternarsi il meglio del meglio della musica pop e non solo, da Niccki Minaj (nella doppia veste di presentatrice e performer), agli U2, da Ozzy Osbourne agli One Direction, da Ariana Grande a Enrique Iglesias.

Tutti sono stati protagonisti delle solite spetacolari esibizioni: dalla bollente performance di Nicki Minaj a quella “con pancione” di Alicia Keys, dal fiammeggiante omaggio di Slash e Biffy Clyro all’ex leader dei Black Sabbath, a quello in stile scozzese di Ed Sheeran.

Di seguito tutti i vincitori degli Mtv Ema 2014.

Best Song – Ariana Grande con Problem ft Iggy Azalea

Best Pop – One Direction

Best Female – Ariana Grande

Best Male – Justin Bieber

Best Live – One Direction

Best New – 5 Seconds of Summer

Best Video – Katy Perry con Dark Horse ft Juicy J

Best Rock – Linkin Park

Best Alternative – Thirty Seconds To Mars

Best Hip Hop – Nicki Minaj

Best Electronic – Calvin Harris

Biggest Fans – One Direction

Best Look – Katy Perry

Best PUSH – 5 Seconds of Summer

Best World Stage – Enrique Iglesias

Worldwide Act Award – Bibi Zhou

Global Icon – Ozzy Osbourne

Best Song with a Message – Alicia Keys con We are here.

E sotto alcuni dei migliori video della serata (li potete vedere tutti cliccando qui), tra cui l’ultimo in cui Niccki Minaj annuncia che l’anno prossimo l’evento si sposterà in Italia, a Milano, dando il via alla collaborazione tra il network Viacom e l’Expo, in programma dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 nella città lombarda.

Appuntamento al 25 Ottobre 2015 al Forum di Assago.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie