Rooney Mara nell'adattamento al cinema di "Blackbird"

Molti di voi la conosceranno per aver vestito i panni di Lisbeth Salander nel film di David Fincher Millennium –Uomini che odiano le donne, secondo adattamento dell’opera di Stieg Larsson (nel primo, svedese, la protagonista era interpretata da Noomi Rapace). Da allora Rooney Mara di strada ne ha fatta, partecipando ad Ain’t them bodies saints di David Lowery, ad Effetti collaterali di Steven Soderbergh, a Her di Spike Jonze e, di recente, a Trash di Stephen Daldry, trionfatore alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

I programmi futuri dell’attrice riguardano Pan di Joe Wright e Blackbird, adattamento al cinema di una pièce teatrale di David Harrower. Si tratta di un atto unico di un’ora e mazza, incentrato sul confronto tra un uomo e una donna, legati quindici anni prima in un rapporto sessuale. Accanto all’attrice ci sarà Ben Mendelsohn e a dirigere la pellicola sarà l’australiano Benedict Andrews, regista teatrale piuttosto noto e apprezzato in patria e all’estero.

Nell’attesa di questa nuova prova della Mara, ci riguardiamo il trailer di Millennium di Fincher:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie