"The neon demon": il nuovo film di Nicolas Winding Refn

Lasciatosi alle spalle i successi di critica e pubblico di Valhalla Rising e Drive, e il controverso Solo Dio perdona, il regista danese Nicolas Winding Refn ha annunciato la sua nuova fatica cinematografica che come il film vincitore della migliore regia a Cannes nel 2011, sarà ambientato negli Stati Uniti, a Los Angeles per la precisione.

«Una mattina mi sono alzato e ho capito che ero circondato e dominato dalle donne. In maniera improvvisa e forte, si è impadronito di me un desiderio folle di fare un film horror sulla bellezza viziosa. Dopo aver fatto Drive ed essermi follemente innamorato dell’elettricità di Los Angeles, sapevo che dovevo tornare a raccontare la storia di The neon demon».

The neon demon, questo il titolo, sarà un horror in cui le donne avranno perciò una parte centrale nella vicenda. Il film, le cui riprese inizieranno nel 2015, è co-sceneggiato dallo stesso Refn con Mary Laws e sarà finanziato e distribuito da Gaumont e Wild Bunch per poi uscire in sala nel 2016.

Anche se il cast non è stato ancora annunciato, Refn potrà contare sui suoi collaboratori di sempre, ovvero Matthew Newman al montaggio e il compositore Cliff Martinez. Philippe Le Sourd, nominato agli Oscar per la fotografia di The Grandmaster, sarà invece il direttore della fotografia.

Di seguito il poster del film.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie