Box office Usa: testa a testa "Nightcrawler"-"Ouija"

Il richiamo di “dolcetto o scherzetto” tra gli americani evidentemente deve essere stato più forte di quello della sala: nel weekend di Halloween i cinema d’oltreoceano infatti hanno raccolto “appena” 82 milioni di dollari risultando il quarto peggiore fine settiamana della stagione.

Soltanto due film sono riusciti a superare i 10 milioni di dollari, ovvero Nightcrawler – Lo sciacallo e Ouija, i quali hanno dato vita ad un vero e proprio testa a testa che per il momento vede prevalere il film con Jake Gyllenhaal (10.9 milioni di dollari il suo incasso, una manciata in più di Ouija). Un risultato al di sotto delle aspettative per Nightcrawler, il film di Dan Gilroy che non solo molti avevano dato per possibile concorrente nella corsa agli Oscar ma soprattutto perchè costato oltre 30 milioni.

Secondo posto quindi per l’horror Ouija diretto da Stiles White, che invece può ritenersi soddifatto visti i 35 milioni incassati in totale a fronte di 5 milioni di budget.

Medaglia di bronzo per Fury (nel cast del film, diretto da David Ayer, Brad Pitt e Shia LaBeouf), con 9.1 milioni e un totale di 60.4 milioni in due settimane. Poco sotto, Gone Girl – L’Amore Bugiardo (il film di David Fincher con protagonista Ben Affleck) che incassa altri 8.8 milioni, superando i 136 milioni di Argo.

Flop disastroso invece per Before I go to sleep, la nuova pellicola con Colin Firth e Nicole Kidman con i suoi 2 milioni incassati.

Sotto i trailer di Nightcrawler – Lo sciacallo e Ouija

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie