John Cale ricorda Lou Reed con una canzone

Accadeva esattamente un anno fa: il grande Lou Reed ci lasciava. Per ricordare il songwriter, l’ex compagno di band nei Velvet Undergrund John Cale gli ha dedicato una nuova versione di If you were still around, brano contenuto nel suo album del 1982, Music for a new society.

Ad accompagnare il brano, un video di Abigail Portner, che mescola in modo efficace e intenso le immagini della performance di Cale con quelle del musicista e di Reed ai tempi dei Velvet Underground. Dategli un’occhiata qui sotto:

Ecco come Cale, in un comunicato, ha ricordato il suo legame con Reed: “Una falena e una candela si incontrarono. Decisero di diventare amici. A tutti piaceva assistere alle loro discussioni – soprattutto a quelli che amavano di più il rischio. Poi giorno venne una pioggia fortissima. La falena non poteva volare e la candela si spense. Tutti risero amaramente e diedero la colpa alla pioggia. Ma quasi tutti conoscevano la verità più profonda – la candela resta accesa e la falena le resterà vicino”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie