Liam Gallagher ha sciolto i Beady Eye

I fan degli Oasis hanno un motivo in più per sperare in una reunion: Liam Gallagher, ex vocalist della band inglese, ha dichiarato la fine del suo ultimo progetto discografico, i Beady Eye. L’annuncio è arrivato qualche ora fa via Twitter:

Della band facevano parte anche gli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer. Anche quest’ultimo, su Twitter, ha voluto ringraziare i fan per il supporto mostrato in questi anni:


I Beady Eye erano nati nel 2009, subito dopo lo scioglimento degli Oasis. La formazione, di cui facevano parte anche Chris Sharrock e Jay Mehler, ha inciso due dischi: Different gear, still speeding (2011) e BE (2013). Ora i fan sperano che la mossa possa essere preparatoria ad un ritorno in pista degli Oasis, ma la strada è complicata. Al di àl del fatto che l’altra metà, Noel Gallagher, non ha mai mostrato interesse per l’idea della reunion, ora il chitarrista è impegnato con il suo nuovo album solista, Chasing yesterday.

Vedremo come evolverà la situazione. Nel frattempo, riascoltiamoci uno degli ultimi singoli dei Beady Eye, Soul love:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie