Arriva John Ghost, la nemesi di Dylan Dog

Un nuovo personaggio sta per fare la sua comparsa nel magico mondo di Bonelli. Si tratta di John Ghost, «l’incarnazione di tutti i mali». A quanto pare, Dylan Dog lo incontrerà spesso: il personaggio farà il suo esordio ufficiale in un albo esclusivo al Lucca Comics & Games 2014, Al servizio del caos, scritto da Roberto Recchioni, con i disegni di Angelo Stano. Il debutto di John Ghost nella serie regolare avverrà con il numero 341, in uscita a febbraio 2015 (storia di Recchioni e disegni di Daniele Bigliardo).

A quanto pare, John Ghost è destinato a prendere il posto di Xabaras, storico nemico di Dylan Dog. L’introduzione del personaggio segue il nuovo percorso intrapreso dal fumetto, una sorta di “seconda vita”, inaugurata dal numero 337 della serie regolare, Spazio profondo, uscito in edicola il 27 settembre scorso e disegnato da Nicola Mari, con soggetto e sceneggiatura di Recchioni. Ma non è tutto, perché al Lucca Comics sarà presente anche un numero speciale di Spazio profondo, con una copertina di Gipi (ne parliamo qui).

Infine, restando sempre in tema “Dylan Dog”, vi segnaliamo ancora una volta la pellicola di Claudio di Biagio Vittima degli eventi, fan film sull’Indagatore, sceneggiato da Luca Vecchi: l’opera rappresenta un caso singolare nel panorama cinematografico italiano, giacché è stata finanziata con una raccolta fondi online attraverso la piattaforma Indiegogo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie