"2001: Odissea nello spazio" torna nei cinema inglesi

«C’è un solo Stanley Kubrick. 2001 è cinema puro». Quale migliore descrizione dell’impatto che il cinema di Kubrick, e in particolare il suo capolavoro 2001: Odissea nello spazio, ha avuto su tutti noi, se non quello di uno dei registi che in più di un’occasione ha cercato di raggiungere quella purezza cinematografica, ovvero Christopher Nolan?

Quella del regista di Inception infatti (che vedremo prossimamente al cinema con il “kubrickiano” Intersterllar) è la citazione che chiude il nuovo trailer del capolavoro di Kubrick, realizzato dalla BFI (British Film Institute) in occasione dell’uscita, dopo 45 anni, del film nelle sale inglesi.

Dopo essere stato proiettato in versione 70mm a New York, il film ispirato al racconto di Arthur C. Clarke La sentinella sbarcherà quindi il 28 Novembre anche in Inghilterra. La speranza è di rivederlo presto anche nei cinema italiani.

Sotto il bellissimo trailer, nuovo di zecca.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie