Lo amano in moltissimi Zerocalcare. Gli ammiratori, quindi, saranno felici di sapere che è già disponibile in libreria Dimentica il mio nome, quinta graphic novel del fumettista, preceduta da La profezia dell’armadillo (da cui verrà realizzato anche un film, per la regia di Valerio Mastandrea), Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due e Dodici.
Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia sparisce, Zerocalcare scopre dettagli insospettabili sulla sua famiglia. Quindi, si troverà costretto a capire chi è veramente e da dove viene, prima di guardare al futuro e di proseguire nel suo cammino. Un’opera che presenta sia elementi fittizi sia realmente accaduti.
Zerocalcare ha collaborato con Liberazione, Carta, i mensili XL di Repubblica e Canemucco. Ha pubblicato su Sherwood Comix, Smemoranda, ha una striscia fissa su Internazionale e una rubrica su Wired. Nel 2011, ha creato un blog a fumetti, Zerocalcare.it, sito che registra ogni giorno migliaia di visite. Eccovi la copertina di Dimentica il mio nome: