Baricco torna in libreria con “Smith & Wesson”

Alessandro Baricco tornerà in libreria il prossimo 29 ottobre con Smith & Wesson, pubblicato da Feltrinelli.

Tom Smith e Jerry Wesson si incontrano davanti alle cascate del Niagara all’inizio del Novecento. Due cognomi che rappresentano un destino, a cui si unisce un altro personaggio, una giornalista di nome Rachel, che vuole una storia memorabile da raccontare. Ma non solo: lei quella storia è pronta a viverla sulla sua pelle. C’è poi una botte della birra, dentro cui farsi rinchiudere, lasciandosi trasportare dalla corrente. Nessuno è mai stato protagonista di una simile impresa: nessuno è mai sceso dalle cascate dentro una botte.

Baricco è di certo uno dei più importanti autori italiani in circolazione. Rispetto alla cultura italiana in generale, poi, contrariamente a tanti colleghi lo scrittore ha espresso un messaggio positivo e di speranza: «In questo momento è molto importante che noi italiani non passiamo solo per quelli che battono la fiacca e che si devono far perdonare qualcosa, o devono fare i compiti a casa. Siamo gente che inventa, gente che fa, gente anche coraggiosa. Delle volte siamo molto più bravi degli altri. E quindi è importante andarlo a dire anche in giro per l’Europa», ha detto all’ANSA poco prima della Buchmesse di Francoforte, dove ha presentato la scuola Holden.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie