Scott Walker: in streaming "Soused", l'album con i Sunn O)))

Da oggi è disponibile nei negozi Soused, l’album che segna il debutto della collaborazione tra Scott Walker e la drone metal band americana Sunn O))). Proprio in queste ore il disco è disponibile in streaming su Spotify: potete ascoltarlo con il player a fondo pagina.

Soused è pubblicato dalla 4AD: al suo interno troviamo 5 tracce (per un totale di 50 minuti complessivi), prodotte da Walker con Peter Walsh e Mark Warman, due suoi collaboratori di lungo corso. Per quanto riguarda la partnership con i Sunn O))), i primi contatti c’erano stati nel 2009 per l’album della band americana intitolato Monoliths & dimensions, ma all’epoca Walker declinò l’invito.

“Non li avevo mai incontrati prima, non ci avevo mai parlato”, ha spiegato Walker al sito The Quietus. “Ho pensato che trovarsi in studio fosse il modo migliore per fare la cosa. Mi sono detto: ‘Se dovesse essere una brutta sorpresa, ciascuno potrà andarsene a casa e cercare di dimenticare’. Invece mi è piaciuto. Mi è piaciuto il fattore di rischio insito nella faccenda perché non sapevo cosa stesse per accadere. Ma lavorare con la band è stato un piacere assoluto e tutti hanno fatto il loro perfettamente. Erano seri riguardo quello che facevano ma anche divertenti. Erano molto consapevoli del loro sound e del modo in cui si evolveva”

Soused è disponibile in CD e vinile (le prime stampe delle quali saranno in colore rosso). Ecco il player per lo streaming:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie