Lorde: con "South Park" la premiere di un nuovo brano, "Push"

Lorde in versione cartone animato. L’8 ottobre scorso, la popstar neozelandese è stata tra i protagonisti di un episodio di South Park, la nota serie d’animazione americana. In realtà, secondo la puntata, Lorde non esiste: è la maschera dietro cui si celava Randy Marsh, padre del protagonista della serie, Stan.

La puntata in questione si è conclusa con la premiere di un nuovo brano di Lorde, Push (feel good on a Wednesday), in una versione cantata dalla vocalist australiana Sia. Il brano è disponibile in download qui, sotto in streaming:

Attualmente, Lorde è al lavoro sul seguito dell’esordio Pure heroine (2013), che ha sbancato le classifiche di tutto il mondo. Come ha dichiarato la stessa songwriter alla BBC, il nuovo disco sarà «completamente diverso». «Credo di aver imparato tanto come songwriter, ci sarà un netto miglioramento», ha spiegato la musicista, vero nome Ella Maria Lani Yelich-O’Connor. «Sto lavorando su un po’ di cose ma ancora in modo provvisorio, sono ancora agli inizi ed è tutto completamente diverso».

Di recente, si è parlato anche di una sua collaborazione con Kanye West. Lorde, inoltre, ha curato la colonna sonora di Hunger games: il canto della vittoria, per la quale ha inciso il pezzo Yellow flicker beat, ed ha inciso assieme, tra gli altri, a Brian Wilson, Chris Martin, Dave Grohl e Pharrell Williams, una cover di God only knows dei Beach Boys.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie