Oscar 2015: la serata sarà condotta da Neil Patrick Harris

Sarà l’attore Neil Patrick Harris a condurre la serata di premiazione della prossima edizione degli Oscar.

Nel 2010 Harris aveva aperto con un numero musicale la serata dell’edizione 2010, presentata però da Steve Martin e Alec Baldwin. Harris succederà ad Ellen De Generes alla conduzione, dopo l’impeccabile presenza di quest’ultima l’anno scorso. È, inoltre, probabile che ai prossimi Oscar venga nominato in qualche categoria L’amore bugiardo di David Fincher, in cui Harris ha recitato (chissà se anche lui verrà nominato, magari nella categoria miglior attore non protagonista). Di seguito, il tweet con cui dall’Academy hanno annunciato il coinvolgimento di Harris nella kermesse.

Ma prima, vogliamo ricordarvi che le nomination definitive verranno rese note il prossimo 15 gennaio, mentre la serata di premiazione è fissata per il 22 febbraio. A questo link trovate gli 83 titoli in corsa per entrare nella cinquina finalista per il miglior film straniero (per rappresentare l’Italia è stato scelto Il capitale umano di Paolo Virzì).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie