Sembra proprio che Javier Bardem ci abbia preso gusto ad interpretare il ruolo del cattivo. Per primi furono i fratelli Coen infatti a volerlo nel ruolo del serial killer in Non è un paese per vecchi. Poi fu la volta del platinato antagonista di James Bond in Skyfall.
Di oggi è il rumor secondo cui l’attore spagnolo sarebbe in lizza per interpretare il villain nei Pirati dei Caraibi 5, quinto capitolo delle avventure di Jack Sparrow. Un passaggio del testimone tra moglie e marito quindi, visto che Penelope Cruz aveva avuto un ruolo cardine nel quarto film della saga, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare.
Nello specifico Bardem dovrebbe vestire i panni di Captain Brand, “un fantasma deciso a vendicarsi con Jack Sparrow, ovvero il responsabile della morte di suo fratello”. Per quel che riguarda il resto del cast, torneranno siciruamente Johnny Depp e Geoffrey Rush mentre i nomi circolati nelle scorse settimane, ossia Orlando Bloom, Keith Richards, Ian McShane, Stephen Graham, non hanno ancora avuto riscontri ufficiali. Ne sapremo sicuramente di più per Febbraio del prossimo anno, data fissata per l’inizio delle riprese in Australia.
Pirati dei Caraibi 5 sarà diretto da Joachim Ronning ed Espen Sandberg, ed arriverà nelle sale il 7 luglio del 2017.
Sotto il trailer del quarto capitolo della saga piratesca prodotta da Jerry Bruckheimer.