"Geografia di un corpo": il ritorno dei Santo Barbaro

Tornano i Santo Barbaro, una delle band più interessanti del panorama musical italiano. L’11 novembre arriverà nei negozi il nuovo album, Geografia di un corpo, già disponibile in preorder su iTunes.

Il disco (che le note stampa definiscono “un’indagine sul corpo e le sue possibilità”) è stato registrato da Pieralberto Valli e Franco Naddei assieme ad altri sette musicisti, in due soli giorni. Geografia di un corpo sarà presentato il 14 novembre alla Vecchia Stazione di Forlì ed è anticipato, in queste ore, dal video del singolo Corpo non menti, che potete ammirare qui sotto:

La clip è stata diretta da Christoph Brehme, autore anche di un documentario che racconta la lavorazione del disco avvenuta lo scorso luglio al Cosabeat Studio di Villafranca di Forlì.

Se volete rinfrescarvi la memoria, leggete le nostre intervista a Pieralberto Valli e Franco Naddei, fatte all’indomani della pubblicazione di Navi (2012), l’ultimo disco dei Santo Barbaro. A questo link, invece, un racconto inedito regalatoci da Pieralberto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie