Foo Fighters live da Letterman: la cover di "War pigs"

Ieri sera è partita la prima delle cinque ospitate (se preferite, “residency”) dei Foo Fighters al Late show di David Letterman. Per l’occasione, la band (che il 10 novembre pubblicherà il suo nuovo album, Sonic highways), ha reso omaggio a un classico dei Black Sabbath, War pigs. Ad accompagnare Dave Grohl e soci, il country rocker Zac Brown. Ecco il video della performance:

Sonic highways è stato registrato in otto diversi studi negli USA (uno di questi di proprietà di Brown, i Southern Ground Studios di Nashville): le session di registrazione dell’album sono state immortalate da Grohl in un documentario (in otto episodi) che andrà in onda a partire dal 17 ottobre sulla HBO. Il primo singolo tratto dall’album, Something from nothing, arriverà in radio il giorno prima, il 16 ottobre.

Tornando al Late show, Grohl ha concesso anche un’intervista al padrone di casa, in cui ha raccontato la genesi del progetto. Non solo: ha anche parlato della musica che ascoltano le sue tre figlie di 5, 8 e 10 anni, che lui stesso definisce “discutibile”…

Ecco due frammenti dell’intervista:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie