David Crosby sui CSNY: «Neil Young è molto arrabbiato con me»

Mercoledì sera a Philadelphia, durante un concerto, Neil Young ha fatto sapere che non andrà mai più in tour con David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash.

Young il motivo non l’ha spiegato; ci ha pensato il collega e amico David Crosby, durante una chiacchierata con alcuni fan via Twitter, questo venerdì. Prima Crosby ha commentato così la dichiarazione di Young: «Ho sentito che Neil ha detto che “non ci saranno mai più concerti dei CSNY”, il che è come dire che ci sono le montagne in Tibet. Lo sappiamo Neil, lo sappiamo già». Poi, ad una domanda precisa, Crosby ha rivelato che non ci saranno più live dello storico quartetto perché Young «è molto arrabbiato con me».

Ecco i due tweet:

Crosby ha anche aggiunto di conoscere almeno una ventina di chitarristi migliori di Young. Crosby non ha spiegato il motivo dei contrasti con l’amico. Per il momento, insomma, per riascoltare il leggendario quartetto, toccherà accontentarsi del cofanetto CSNY 1974, che celebra i quarant’anni dal tour estivo che vide riuniti i CSNY dopo un primo scioglimento (nel 1971). Ecco uno dei brani contenuti nel box, Pushed it over the end:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie