Slipknot: in streaming un nuovo brano, "Custer"

Il 20 ottobre, la storica etichetta metal Roadrunner pubblicherà il nuovo disco degli Slipknot, .5: the Gray chapter. L’album è il primo della band dai tempi di All hope is gone (2008) e soprattutto dalla morte del bassista Paul Gray, scomparso nel 2010 per overdose, e dall’uscita dalla band del batterista Joey Jordison.

Dal disco abbiamo potuto ascoltare in queste settimane The negative one e il primo singolo ufficiale, The devil in I. In queste ore, la formazione americana ha diffuso un altro brano, Custer, di cui è disponibile su YouTube l’audio ufficiale: potete ascoltare il pezzo qui sotto.


Nel corso degli ultimi mesi, gli Slipknot, oltre ad aver rinnovato la lineup (il nuovo bassista è Alessando “Vman” Venturella, anche se non è stato ufficialmente rivelato, mentre il batterista dovrebbe essere Jay Weinberg) hanno anche cambiato look, proponendo delle nuove maschere. Potete ammirarle in tutto il loro orrore in questo video:

Corey Taylor, frontman della band, ha rivelato che la sua maschera (che vede ne vede sovrapposte due) racconta il modo in cui è cambiato come persona. «Per me la maschera è una rappresentazione della persona che c’è sotto – ha spiegato il vocalist -, e nessuno rimane uguale a se stesso nel tempo – così credo. In ogni album, la mia maschera si è evoluta, e questa, nello specifico, rappresenta la persona che c’è dietro, ma anche la persona che c’è ancora dietro, ecco perché p in due parti, puoi toglierne via una e rimane comunque una rappresentazione. Perciò è come avere due faccie diverse, ma essere la stessa persona»

Sul palco, il batterista e il bassista avranno la stessa maschera, in segno di rispetto di Paul Gray e del batterista Joey Jordison.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie