Simple Minds: ecco il video del nuovo singolo, "Honest town"

Il 4 novembre, i Simple Minds romperanno un silenzio lungo cinque anni per tornare nei negozi con un nuovo album, Big music. Il disco è stato realizzato dalla band di Jim Kerr con una serie di nuovi collaboratori, inclusi Iain Cook dei Chvrches e i produttori Steve Osborne, Andy Wright e Steve Hillage (che aveva prodotto il disco del 1981 Sons and fascination/Sister feelings call).

Il primo singolo estratto dal disco è Honest town, già nelle radio: il pezzo racconta, tra sogno e realtà, i luoghi della South Side di Glasgow che hanno contraddistinto l’infanzia di Kerr. Ecco il video:


Big music è il sedicesimo disco di studio dei Simple Minds, successore di Graffiti soul (2009), e arriverà in due edizioni: standard e deluxe. Il cofanetto deluxe conterrà, oltre al disco, anche un CD con sei speciali bonus track (tra cui le cover dei Doors, Riders on the storm, e di Patti SmithDancing barefoot) e un dvd con le interviste alla band e le immagini del backstage. 

I Simple Minds saranno presto in tour: nel 2015, la band suonerà in tutto il mondo (Italia compresa), nel tentativo di bissare il successo del tour 2013-2014, che solo nel Regno Unito ha fatto registrare ben 130mila spettatori, il più alto risultato in un anno.

Ecco la tracklist di Big music, seguita dalla cover:

Blindfolded
Midnight walking
Honest town
Big music
Human
Blood diamonds
Let the day begin
Concrete and cherry blossom
Imagination
Kill or cure
Broken glass park
Spirited away

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie