Morrissey ospite domenica a "Gazebo"

Domenica 12 ottobre, Morrissey sarà ospite della nuova puntata di Gazebo, la trasmissione di Diego Bianchi (alias Zoro) in onda su Rai 3 alle 23.45. Il musicista inglese sarà il protagonista musicale della serata: per l’occasione, eseguirà uno dei brani tratti dal suo ultimo disco, World peace is non of your business, ovvero The bullfighter dies.

Di recente, l’ex vocalist degli Smiths ha confessato al mondo i suoi problemi di salute: «Mi hanno raschiato già quattro volte del tessuto canceroso, ma fa niente. Se devo morire, morirò. Altrimenti, resterò vivo», ha dichiarato in un’intervista a El Mundo. Con il solito humor ha poi aggiunto: «Con un po’ di fortuna pubblicherò il mio libro [il suo primo romanzo] l’anno prossimo così potrò smettere di cantare per sempre, facendo felice un mucchio di gente».

L’apparizione a Gazebo anticipa di un giorno l’inizio del mini-tour in Italia di Morrissey: il cantante suonerà il 13 e 14 ottobre all’Atlantico Live di Roma, il 16 al Teatro Linear di Milano, il 17 al Paladozza di Bologna, il 19 al Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara, il 21 alla Obihall di Firenze e il 22 al Gran Teatro Geox di Padova.

Ecco un estratto dal suo ultimo disco, World peace is none of your business (pubblicato a luglio dalla Harvest, con cui il cantante ha però già rotto): si tratta di Earth is the loneliest planet, di cui, qualche tempo fa, era stato diffuso anche un teaser con Pamela Anderson.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie