"Tomorrowland", il trailer del misterioso film di Brad Bird

Si chiarisce il mistero intoro a Tomorrowland, la nuova pellicola di Brad Bird (Gli incredibili, Ratatouille). Del film, sceneggiato da Damon Lindelof (Lost) e interpretato da George Clooney, Britt Robertson e Hugh Laurie, è online ora il primo teaser trailer.

La trama ruota intorno a una ragazzina curiosa (Robertson) e da un genio disilluso (Clooney). La ragazza, grazie ad una spilla, entra in contatto con un mondo fuori dal tempo e dallo spazio, “Tomorrowland”. Assieme al personaggio di Clooney, uno stanco inventore, la protagonista dovrà risolvere il mistero di questo mondo all’apparenza perfetto e salvare la Terra…

Ecco il teaser trailer:

Tomorrowland presenta evidenti richiami a Harry Potter e Walt Disney (Tomorrowland è anche il nome di una delle attrazioni dei parchi Disney). È stato lo stesso Lindelof, in un’intervista a Entertainment Weekly di questi giorni, a sottolinearlo: «Hogwarts [la scuola di magia frequentata da Harry Potter] è per la magia quello che Tomorrowland è per la scienza. Sono entrambe facili da trovare se sei un mago, e molto difficili se sei un Babbano. Walt Disney non compare nel nostro film, ma viene menzionato visto che è in qualche modo coinvolto nel misterioso posto chiamato Tomorrowland, essendo appassionato di viaggio nello spazio e futurismo».

Il cast del film è completato da Raffey Cassidy, Thomas Robinson, Tim McGraw e Kathryn Hahn. Tomorrowland arriverà nelle sale USA il 22 maggio 2015.

Ecco due immagini inedite dalla pellicola e il concept grafico di Tomorrowland (via EW):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie