Röyksopp: streaming del nuovo brano, "You know I have to go"

Il 10 novembre arriverà nei negozi l’ultimo album dei Röyksopp, intitolato giustamente The inevitable end. Dal disco è online in queste ore un brano, You know I have to go, inciso con Jamie McDermott degli Irrepressibles alla voce: potete ascoltarlo in streaming (e leggerne il testo).

In un comunicato, il duo norvegese ha spiegato che il dilemma di cui racconta il pezzo è «se soccombere ai sentimenti di qualcuno o no. La lunghezza della traccia intende illustrare la prolungata lotta interno tra ragione e lussuria».

«Volevamo realizzare un disco in senso classico, anche se non è l’ultimo che faremo», hanno spiegato Torbjørn Brundtland e Svein Berge, i quali, dopo The inevitable end, metteranno in soffitta il nome Röyksopp ma continueranno a fare musica insieme. «Non smetteremo di fare musica – spiega Berge -, ma è l’ultima volta che lo faremo nel formato classico dell’album».

The inevitable end è stato registrato con i contributi di McDermott, Ryan James (Man Without Country), della songwriter norvegese Susanne Sundfør e di Robyn, con cui il duo ha realizzato, lo scorso maggio, il mini album Do it again. Dal disco abbiamo potuto ascoltare in questi giorni anche un altro brano, Skulls:

Ecco la tracklist di The inevitable end:

1. Skulls

2. Monument feat. Robyn (T.I.E. Version)

3. Sordid affair (Ryan James, Man Without Country)

4. You know I have to go (Jamie McDermott, The Irrepressibles)

5. Save me (Susanne Sundfør)

6. I had this thing (Jamie McDermott, The Irrepressibles)

7. Rong (Robyn)

8. Here she comes again (Jamie McDermott, The Irrepressibles)

9. Running to the sea (Susanne Sundfør)

10. Compulsion (Jamie McDermott, The Irrepressibles)

11. Coup de grace

12. Thank you