Bryan Cranston star in "The infiltrator" di Brad Furman

Bryan Cranston, che ormai tutti conosciamo molto bene in quanto protagonista della serie cult Breaking bad (ma io lo ricordo molto bene anche nei panni del divertentissimo Hal in Malcolm in the Middle) torna al cinema in The infiltrator, di Brad Furman, con cui l’attore aveva già lavorato in The Lincoln lawyer.

Cranston vestirà i panni di Robert Mazur, agente (vero) dell’FBI che per cinque anni, dall’87, si infiltrò nel cartello di Medellìn, con lo pseudonomi di Bob Musella, per indagare su una faccenda di reciclaggio di denaro da parte di banchieri corrotti, per conto di organizzazioni criminali. Il soggetto del film è tratto dal libro dello stesso Mazur e le riprese dovrebbero partire nel gennaio 2015, salvo slittamenti.

Vi ricordiamo che Furman è ora al lavoro su un biopic su Gregory Scarpa, per la sceneggiatura di Nicholas Pileggi (qui la nostra news a riguardo). Scarpa, che sarà interpretato da Stallone, è stato un caporegime al soldo della famiglia mafiosa Colombo, un killer che ha confessato di avere ucciso circa cinquanta persone nel corso della sua carriera criminale. Cranston, invece, è attualmente impegnato sul set di Trumbo, biopic di Jay Roach su uno degli sceneggiatori più famosi degli anni Quaranta del secolo scorso.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie