Casey Affleck, un film sull'attentato alla maratona di Boston

Il fratello maggiore, Ben, è al cinema in USA con Gone girl di David Fincher e si prepara a vestire i panni dell’Uomo pipistrello nell’atteso Batman vs Superman. Ma Casey Affleck non vuole essere da meno: infatti, presto lo vedremo in Interstellar di Christopher Nolan, mentre ad agosto lo abbiamo visto, insieme a Christian Bale, in Out of the furnace di Scott Cooper (qui la nostra recensione).

Per Affleck jr, inoltre, è in arrivo pure un nuovo progetto, intitolato Boston strong, incentrato sull’attentato alla maratona di Boston del 15 aprile 2013, quando due bombe uccisero tre persone e ne ferirono 264. Da quella tragedia (per cui furono arrestati i due fratelli ceceni Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev) Casey Sherman e Dave Wedge hanno tratto un libro, ancora inedito, i cui diritti sono stati acquistati ancora prima della stesura dagli sceneggiatori di The fighter, Eric Johnson e Paul Tamasy. Casey non solo farà parte del cast (non è ancora stato specificato in che ruolo), ma produrrà anche la pellicola.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni sul film, ma vi terremo aggiornati. Dal momento che stiamo parlando di Affleck, vogliamo anche ricordarvi un paio di indiscrezioni che erano circolate su di lui qualche tempo fa, e che avevamo trattato anche noi: da una parte, pareva che l’attore fosse coinvolto in un altro progetto ambientato nella città di Boston, Boston strangler, tratto da una storia vera, relativa allo «Strangolatore di Boston», che terrorrizzò la città uccidendo, tra il 1962 e il 1964, tredici donne (per maggiori approfondimenti, leggete qui); dall’altra, si vociferava circa la sua partecipazione a Triple nine di John Hillcoat, incentrato sulla storia di un gruppo di poliziotti corrotti (ne parliamo qui).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie