Jovanotti raddoppia la data al San Siro

Il nuovo tour di Jovanotti, ribattezzato semplicemente Jovanotti 2015, comincerà la prossima estate, ma già tira aria di record: in meno di due giorni, infatti, sono andate esaurite le prevendite del prato per il live a San Siro del 25 giugno. Per questo, gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare la data, prevedendo un secondo live sempre a San Siro il 26 giugno. I biglietti saranno disponibili in prevendita dal 10 ottobre.

Le altre tappe del tour si svolgeranno ad Ancona, Padova, Firenze, Bologna e Roma, tutte all’interno di stadi. Ecco il calendario:

20 giugno Ancona, Stadio del Conero

25 giugno Milano, Stadio San Siro

26 giugno Milano, Stadio San Siro

30 giugno Padova, Stadio Euganeo

4 luglio Firenze, Stadio Franchi

8 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara

12 luglio Roma, Stadio Olimpico

I biglietti sono disponibili su TicketOne a questo link.

Nel frattempo, Jovanotti è al lavoro sul suo nuovo album, che dovrebbe arrivare nei negozi a gennaio 2015. Alle session di registrazione che si sono svolte a New York ha partecipato anche Daru Jones, il batterista che ha accompagnato Jack White nel suo ultimo tour. Ma non è finita qui, perché lo scorso 2 ottobre il musicista ha lanciato anche la JovaTv, una piattaforma video web destinata ad ospitare contenuti esclusivi, anche con licenza “creative commons” e dunque scaricabili gratis. La data di lancio non è stata scelta casualmente: “2 ottobre” è anche la scuola elementare che Lorenzo Cherubini ha frequentato dai 6 ai 10 anni in via Santa Maria alle Fornaci, a Roma.

L’ultimo album di Jovanotti è Ora, pubblicato ormai nel 2011. Ecco il video della title-track:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie