Sabina Guzzanti, su Twitter solidarietà a Riina e Bagarella

Sabina Guzzanti c’è andata giù durissima. Nelle sale in questi giorni con La trattativa, film incentrato sul rapporto tra Stato e Mafia, la regista e attrice ha pubblicato qualche ora fa su Twitter un messaggio in cui esprime solidarietà ai boss mafiosi Salvatore Riina e Leoluca Bagarella, che hanno visto negata oggi la richiesta di poter assistere, il prossimo 28 ottobre, alla deposizione del Capo dello Stato Giorgio Napolitano proprio nell’ambito del processo sulla presunta trattativa.

«Solidarietà a Riina e Bagarella privati di un loro diritto. I traditori nelle istituzioni ci fanno più schifo dei mafiosi», ha scritto la Guzzanti, scatenando un autentico vespaio, con i rappresentati di tutte le forze politiche, dal PD a Forza Italia (con l’esclusione del M5S), ad attaccarla.

Nei post successivi, la Guzzanti ha rincarato la dose: «Le stragi sono state progettate all’interno delle istituzioni. I mandanti sono colpevoli quanto gli esecutori. #Napolitano testimonia». E ancora: «Andate a vedere #latrattativa e capirete perchè i traditori nelle istituzioni fanno più schifo dei mafiosi o perlomeno stanno alla pari».

Poi, rispondendo ad un post di Fedez, che è stato accusato di vilipendio dall’onorevole Stefano Pedica del PD per il testo di Non sono partito, brano farà da colonna sonora al meeting di questo weekend del M5S al Circo Massimo, la Guzzanti ha espresso solidarietà al rapper:

Tutto questo dopo che due giorni fa la Guzzanti, ospite di Agorà su Rai 3, si era improvvisamente allontanata dal programma dopo uno scontro con l’onorevole forzista Osvaldo Napoli. Sempre via Twitter, la regista non aveva mancato di esprimere il suo risentimento nei confronti del conduttore, Gerardo Greco, accusato di essere «un incapace» pagato «coi nostri soldi».

Ecco il trailer de La trattativa:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie